Diese Webseite verwendet Cookies, um den bestmöglichen Service zu gewährleisten. Durch die weitere Nutzung dieser Webseite stimmen Sie der Cookie-Nutzung zu. Weiterlesen.
L'edificio (p.ed. 41) si trova nel centro storico di Montagna. L'edificio caratterizza il centro paese per la sua posizione e tipologia, avendo un potenziale non ancora sfruttato.
Numerosi locali su un totale di quattro piani, utilizzato in passato da un'istituzione sociale. Il cuore dell'edificio è la ben conservata stube tirolese con la stufa tradizionale.
Uno studio sul potenziale e sulle possibilità di ristrutturazione dell'edificio è stato elaborato nel corso di una consulenza per il risanamento energetico.
Per ulteriori informazioni o un sopralluogo della proprietà siamo a sua completa disposizione.
Posizione:
Il piccolo paese di Montagna (Bolzano) si trova al limitare del Parco Naturale Monte Corno, adagiato in una splendida cornice di frutteti e vigneti. Il centro di Montagna è caratterizzato da ripide viuzze lastricate e case colorate. L'imponente chiesa parrocchiale risale al XII secolo ed è dedicata a San Bartolomeo. Al di sopra del paese si erge Castel d'Enna, costruito nel 1172 dai signori di Enna. Durante le vacanze a Montagna potete visitare Pinzano, Gleno, Casignano, Doladizza e Fontanefredde, le frazioni di Montagna sparse su un assolato altopiano puntellato dai tipici vigneti sui quali cresce l'uva per le migliori produzioni di pinot nero dell'Alto Adige. Montagna presso Bolzano è un punto di partenza ideale per numerose escursioni a piedi e in mountain bike.