L’Associazione mediatori Alto Adige (SMV) ha alle spalle una lunga storia. Collegata alla più grande associazione di intermediazione nazionale FIMAA, fu fondata nel 1951. L'associazione professionale e il marchio di qualità "M", riuniscono i più prestigiosi uffici di intermediazione della provincia di Bolzano. Solo a circa 50 membri dell'associazione è consentito utilizzare questo indicatore di qualità protetta, poiché garantisce il rispetto di elevati standard di qualità.
La nostra immagine si basa su assoluta professionalità, ampia competenza e discrezione. È un nostro obiettivo dichiarato quello di fornire un valore aggiunto ad acquirenti e venditori, ma anche a tutti gli altri interessati agli immobili. E così perseguiamo sempre il nostro obiettivo di un mercato immobiliare trasparente e con maggiori informazioni e servizi per gli abitanti dell'Alto Adige.
La SMV partecipa in modo determinante allo sviluppo professionale dell’agente immobiliare e del mercato immobiliare in Alto Adige. Oggi i membri dell’Associazione degli Agenti Immobiliari sono sinonimo più che mai di competenza nell’ambito della consulenza, vendita e stima di immobili residenziali e commerciali. Sono diventati importanti consulenti obiettivi, in quanto l’acquisto ma anche la vendita di un immobile è una faccenda delicata e soprattutto complessa che richiede un sostegno professionale.